15/04/10

C'è MA QUANTO SONO PARIS ..CIOè

50 commenti:

  1. non può essere vero... ditemi che non è vero

    RispondiElimina
  2. Chiara Ferragni nel nuovo post indossa "Richie primavera/estate 2010"

    RispondiElimina
  3. ma è stato richiuso il gruppo???

    RispondiElimina
  4. ma hanno ancora bannato il gruppo su facebook???

    RispondiElimina
  5. no! di solito arriva un e mail prima. non mi pare sia arrivata

    RispondiElimina
  6. ma che succede??? stavo scrivendo in bacheca e poi sono spariti i messaggi!!! E ora anche il gruppo!

    RispondiElimina
  7. non c'è più il gruppooooo

    RispondiElimina
  8. Ma come può una persona fotografarsi in questi momenti a uso e consumo (innanzitutto del suo ego....) delle persone che vuoyeristicamente la seguono?!?

    RispondiElimina
  9. meno male!! uahauahuaah

    RispondiElimina
  10. minchiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!che odio ma che vuol dire???????? qual è il senso? se poi ogi volta magicamente lo riaprono... il fattoo è che adesso sicuramete pure i profili degli amministratori verranno chiusi,no si spuo fare sta vita... è il 2 profilo facebook questo .se lo riaprono io non ci scrivo piu ....mi informo come si fa a cancellarlo e cancello io.perchè ogni volta mi illudo.che poi mi hanno spiegato che basta fare varie segnalazioni una diatro l altra molto vicine tra l oro per fare chiudere le pagine o i gruppi. sarà per la foto alla paris

    RispondiElimina
  11. ma davvero fa ste cose?!!? questa sta fuoriiii

    RispondiElimina
  12. in effetti questa foto è un fondamento "valido" per una segnalazione... però eccheccavolo, mi sembra che in rete l'abbia messa lei non di certo il gruppo!!! comunque conviene continuare qua, non vale la pena farsi chiudere il profilo facebook e perdere tutto per la EFFE

    RispondiElimina
  13. pechè c'è il banner con i fans però secondo voi?

    RispondiElimina
  14. se clicchi sopra ti porta alla home, è disattivato

    RispondiElimina
  15. sono d'accordo con l'amministratrice del gruppo. E' meglio continuare qui. Quella è capace di segnalare anche i profili di chi scrive in bacheca!!!

    RispondiElimina
  16. se la fotografia è coperta da diritti d'autore, come mi pare siano tutte le foto della Ferragni presenti su Flickr, e voi la salvate sul vostro pc e la ripubblicate, state violando tali diritti, mi dispiace ma è così
    Il fatto che un contenuto si trovi in rete non significa che, a meno che l'autore non lo espliciti tramite per esempio le licenze creative commons, chiunque può salvarlo e ripubblicarlo dove gli pare.
    In particolare Facebook non permette l'upload di contenuti di cui non si detengono i diritti, ovviamente per contenuti tacitamente pubblici come foto di personaggi famosi o foto di stock ecc, si può chiudere un occhio, specialmente se si crea per esempio una fan page, ma nel caso in cui si diffondano contenuti a maggior ragione tolti dalla rete dall'autore, come alcune foto della Ferragni, si violano in pieno le leggi sul copyright, quini basta che l'autore segnali a facebook che è stato utilizzato un suo contenuto illecitamente per causare il ban.
    Spero di aver chiarito, anche le foto presenti su questo blog in teoria sono passibili di denuncia.
    Infatti per CONDIVIDERE i contenuti esistono i pulsantini di condivisione ormai presenti su tutti i siti, per pubblicare o meglio condividere i contenuti su facebook legalmente, ma in questo caso non è possibile, anzi poi mi pare che le foto della Ferragni pubblicate su flickr non siano nemmeno impostate per essere scaricate (per uso privato ovviamente, cioè me le metto sul pc e le guardo a casa mia e sto) o condivise.

    RispondiElimina
  17. scusate per gli errori di battitura

    RispondiElimina
  18. Anonimo, quello che hai detto è giusto e condivisibile. Il problema a mio avviso è però morale, non giuridico. Il punto è che se non vuoi che qualcuno veda foto come questa (secondo me è l'"intuibile" nudo la causa della segnalazione) non le metti su internet, e immagino che l'abbia fatto lei visto che non si può trattare di una ripicca dell'ex dato che Richie è il suo fidanzato attuale.
    A mio avviso se metti una foto così e viene vista sul tuo profilo o viene condivisa illegalmente da qualcuno la differenza non è rilevante. Il rilevante è che siamo nel 2010, sappiamo tutti come funziona la rete e certe cose sono proprio da ingenui. Se metti questo genere di cose e ti arrabbi se qualcuno le condivide devi solo darti le mazzate sul cranio pensando al momento dell'upload, non incriminare gli altri.

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. ma sta ferracneee...quasi tutte le sue foto sono modificate per non far vedere le rughe che si ritrova a 22 anni per non far vedere la sua pelle orrenda!!mi dispiace per il suo ragazzo che è solo una vittima di lei lo sfrutta per farsi comprare tutto ciò che vuole lei e per farsi pagare i viaggi..non so come un ragazzo così carino e intelligente possa stare con un elemento del genere..è lui che ci perde a stare con una così..è magra ma non ha forme..sembra un manico..è completamente piatta sia davanti che dietro..si crede di essere la nuova donatella versace solo perchè sa abbinare una maglietta e un paio di pantaloni comprati da zara o h&m..e per dirla tutta il più delle volte si veste malissimo ...ma tanto tutto quello k indossa lei è MODA...cèè...cioèè.. la sua amica veronica ha uno stile migliore ed è anche più elegante sia nel portamente che nel vestire e poi è lei k spesso presta alcuni accessori e cose varie alla ferracne...

    RispondiElimina
  21. in effetti l'anonimo ha ragione: le foto dovrebbero avere la liberatoria. però facebook è hostato in USA per cui dovremmo controllare cosa dice la legislazione americana a riguardo.
    il problema è che la redazione italiana raccoglie SEGNALAZIONI, non querele - io la immagino Ferragni che sguinzaglia la sua crew, per quello riesce a chiudere i gruppi (e nega PATETICAMENTE l'evidenza).
    altra cosa: se rendi irriconoscibile i volti delle persone sei al riparo, a meno di reclami alla piattaforma blogspot.

    RispondiElimina
  22. facebook al momento del caricamento di qualsiasi contenuto come foto video ecc fa spuntare la casellina dove si dichiara di detenerne tutti i diritti, purtroppo è così, anche utilizzare nomi di fantasia (per esempio l'alta moda di Milano) o utilizzare caratteri unicode in teoria può far scattare il ban, perchè facebook richiede esplicitamente di iscriversi con nome e cognome (che poi io posso mettere mario rossi anche se non è il mio vero nome è un altro discorso, ma che nome e cognome abbiano almeno una parvenza veritiera) oppure ancora usare fotografie di cui non si posseggono i diritti come quelle di personaggi famosi come foto profilo per quanto dicevo prima non è allo stesso modo legale

    Sul fatto che tutti sappiamo che non appena una foto viene caricata sul web, a maggior ragione se sei una persona "conosciuta" possa poi fare il giro ddel mondo è un discorso sotteso e chiaro, però ovviamente se una persona si sente attaccata o non ha piacere purtroppo si può tranquillamente avvalere di queste leggi...
    la legge sul copyright fotografico è universale, le foto sono sempre di proprietà del fotografo e senza l'esplicita autorizzazione non è possibile salvarle e diffonderle, infatti su flickr è possibile mettere le varie licenze creative commons specificando i termini di diffusione..cosa che cmq la ferragni non ha mai fatto, quindi le foto sono sue che ci piaccia o no e se apriamo un gruppo contro di lei usando quelle foto legalmente lei può farlo bannare...

    rendere irriconoscibili è volti equivale alla manipolazione da parte di terzi del contenuto, cosa che va a violare il copyright allo stesso modo, infatti il fotografo non soltanto detiene la paternità dell'opera ma anche il diritto e l'esclusiva sulla sua eventuale modifica, il discorso del rendere irriconoscibili è soggetti è applicabile dal fotografo stesso nel caso in cui non disponga della liberatoria della persona ritratta e voglia ugualmente pubblicare la foto, allora in quel caso può omettere il viso o renderlo irriconoscibile, però lui lo può fare non altri!

    se avete bisogno di altre info sono qui

    ciao ciao


    cmq per me la ferragni è una trucida, ma non vedete che espressione truce che ha quando smette di fare quei sorrisi finti? idem la sua amica veronica, brutta gente, va beh che con le facce che si vedono sono emblematiche ma almeno che non le si ergano a rappresentanti della gioventù italiana :/

    RispondiElimina
  23. Vi hanno chiuso di nuovooooo?! Cmq ragazzi non potete postare le i immagini di flickr, o le linkate oppure le pubblicate e scrivete che i diritti sono della Ferragni insomma trovate qualche modalità che non vi danneggi così .

    RispondiElimina
  24. si in effetti se si postano le foto prese da flickr,si è in torto,poichè son coperte da copyright.comunque meglio continuare qui,ormai abbiamo capito che la pagina la faranno chiudere ogni volta che riapre.

    RispondiElimina
  25. Vi prego, andate a vedere quali sono gli utenti che favoriscono le sue foto di Flickr e quali sono le altre foto preferite tra le quali la Merdagni alla fine si ritrova.
    Quando sono triste e mi serve una smaltata di autostima mi ci faccio un salto.
    Io anche solo per questo mi sotterrerei, e non sotto una tonnellata di Charms di Tiffany, ma sotto 10 metri di terra.

    http://www.flickr.com/photos/chiaraferragni/3738672906/favorites/

    RispondiElimina
  26. Ciao ragazzi,
    ma non si riesce a trovare il continuo della trasmissione Chiambretti dove partecipa la Ferragni?ci sono solo quei 5 minuti?
    baci a tutti, vi amo

    RispondiElimina
  27. http://www.facebook.com/#!/video/video.php?v=1374551610040 tiè!

    RispondiElimina
  28. Solo una parola: GRAZIE!
    Mi mancava di già il gruppo su facebook :D

    RispondiElimina
  29. *JEMVIPER*incazzata nera15 aprile 2010 alle ore 19:21

    NUUUOOOOO!!! HANNO CHIUSO DINUOVO IL GRUPPO??? ECCHECAZZO!
    CMQ IO LO DICEVO CHE ERA L'ENNESIMA PARIS HILTON PROVINCIALE! E C'ERA CHI LO NEGAVA! GNE GNE!
    PORACCIA...

    RispondiElimina
  30. noooo ma dov'è finita loa FOTO DI LEI VESTITA DA RAPPER CON LA SORELLA?

    quella era la migliore!

    RispondiElimina
  31. è ridicola, io col cavolo che la mia intimità col mio ragazzo la sbandiero ai quattro venti. è una cosa mia e personale, non ci tengo a mostrarla a tutti.

    questa ragazza è davvero triste e ha anche molto problemi

    RispondiElimina
  32. ah nel sondaggio: quella dei tampax è bellissima!!!!

    RispondiElimina
  33. Ragazzi ho appena mangiato la pizza :S

    RispondiElimina
  34. E cosa aspetti a mettere documentazione fotografica?

    RispondiElimina
  35. Mi piacerebbe sapere chi sta dietro questo mitico blog :D

    RispondiElimina
  36. Complimenti complimenti complimenti! Ovviamente l'ho aggiunto anche a bloglovin! POtevate anche chiamarlo "thedarksalad" non so, ad ogni post della cretina un anti-post.. Cmq ne ho uno anch'io su questo genere, venite a visitarlo e fatelo girare!!!

    RispondiElimina
  37. mamma mia che pena che mi fa sta ragazza.vi stimo.siete grandiosi e mi consola sapere che cè tanta gente che la pensa come me.quello che mi preoccupa pero' è che lei sia lo specchio dell'italia, siamo ridicoli, davvero il meglio che riusciamo a proporre è una bionda ( ?!) ricca ( credo) che compra borsa usate,e scopiazza i look di Style scrapbook, di Betty e di chi piu ne piu ne metta salvo poi giustificarsi affermando che le fashion bloggers si condizionano vicendevolmente e inevitabilmente? non ho mai visto nessuna blogger copiare i suoi look....solo l'opposto.il problema è che piu' visitiamo il suo "blog" piu le facciamo pubblicita' e l'italia vive di queste merdate.anchio non vedo l'ora che posti nuove foto....ma per farmi due risate....posta 40 foto per volta, in ogni posizione, a volte vorrei commentarle anche i look...ma evito accuratamente, quello coi camperos era ai limiti del ridicolo ma occhio perché non accetta critiche costruttive al riguardo, o con lei o contro di lei.cazzo ci voleva a mollare quella miu miu strappata e portarsi al braccio una balenciaga nera , levarsi dai piedi quegli affari orrendi ( secondo me se li è tenuti il tempo delle foto poi li ha buttati) e mettersi un paio di gladiators neri alti a meta' polpaccio? ma chi è che davvero la segue perche' ama come si veste?sono davvero le bimbeminkia? la cosa che mi preoccupa di piu è sapere che lei è davvero convinta di essere circondata da invidiose,ma gente parliamoci chiaro,se qualcuno dev'essere invidioso di qualosa....lo si puo' essere del suo ragazzo Riccardo, ups,RICHIE.perché diciamocelo, se non portasse sempre i jeans ascellari dividi-chiapponi...be...quello si che sarebbe un pezzo da collezione hehehehe.Come ha fatto ad arrivare al Chiambretti?vi siete mai chiesti perche' ha postato solo una parte della sua brillante apparizione ? verso la fine se cercate su i video di mediaset cè anche l'intervento di Jonathan non esattamente felice nei suoi confronti..insomma...viene sottilmente ed elegantemente messa un po da parte, sminuita se vogliamo.Ma Chiambretti cosa pensava mentre le dava la parola per giudicare i vestiti di Mischa Barton?!E il video dell' anniversario di max qui di lato?con quanto orgoglio ripete nome e cognome: the blonde salad punto com! si !sono chiara ferragni di the blonde salad punto com! quando il tipo le stava gia togliendo il microfono...Ho una sorellina piccola e sono convinta che non prendera' mai ad esempio una ragazza cosi....è questo quello che mi preoccupa...ma in che razza di paese siamo?! Vorrei essere onesta fino in fondo e scagliare una pietra in suo favore e dire che i primi tempi su flickr era decisamente meglio, sia fisicamente (credo sia la classica ragazza che imbruttisce crescendo) sia a livello di spontaneita',di "qualita' "fotografica,quando non voleva perforza parlare o avere a che fare con la moda (che parolone,spero che chi ne capisce davvero di moda si faccia una risata guardando il suo blog ).A me onestamente non interessa quanto e come modifichi le fotgrafie, quanto il contenuto dei post....le cazzate che scrive, il nulla che le gravita attorno.Purtroppo pero' cè davvero una marea di gente che la segue, stiamo facendo il suo gioco.

    RispondiElimina
  38. lei può credersi chissà chi ma rimane il fatto che parte delle visite che conta il suo blog sono da parte di persone che la seguono solo per soddisfare il loro gusto dell'orrido!eheh!e anche per farsi due risate!può avere un "successo" immediato ma le persone che hanno veramente talento hanno successo nel tempo..io credo che dopo questo boom andrà a finire nel dimenticatoio..detto questo..a quando un nuovo post sulla nostra paladina dei camperos e shorts messi con 12°!

    RispondiElimina
  39. @ anonimo: in teoria è permessa la manipolazione di un opera di ingegno SE crea un altra opera di ingegno.
    e si possono (se ben ricordo) postare le immagini SE si cita la fonte. la legislazione è spesso contraddittoria ma il fatto che facebook risponda direttamente alle leggi USA è un fatto.
    e le normative sulla privacy sono molto più elastiche nel caso dei personaggi pubblici - nel caso ferragni si risolverebbe (credo) solo per questo perchè non è lei che detiene proprietà intellettuale delle preziosissime immagini

    RispondiElimina
  40. appunto kling ma togliere i visi non è creare un'altra opera di ingegno (ah ah)
    le immagini teoricamente non si possono postare nemmeno se si cita la fonte se l'autore non dà esplicito permesso, poi normalmente succede che se viene citata la fonte nessun autore dica niente...
    Vale anche per gli Usa, che facebook ti chieda se hai l'autorizzazione o i diritti è vero anche per l'Italia, cioè te lo chiede lo stesso, ma il copyright è una cosa internazionale, i creative commons infatti valgono per qualsiasi paese
    Non esistono immagini pubbliche, nemmeno quelle dei personaggi famosi, infatti per esempio Carla Bruni ha denunciato una ditta che ha utilizzato una sua immagine pubblicata sui siti giornalistici più importanti, per creare delle borsette (che sarebbero anche opere di ingegno volendo)
    La foto così com'è nasce di proprietà del fotografo senza ma e senza se, è proprio così, non esiste il concetto di foto pubblica, foto in rete ecc a maggior ragione se il proprietario l'ha tolta dalla rete :)

    RispondiElimina
  41. @anonimo delle 04:46

    non è che la ferragni si ponga come esempio per l'umanità non credo nemmeno che sia 1 egocentrica, è solo una furbetta e con lei il suo ragazzo, che ha scovato un modo facile per fare soldini e fama senza fare troppa fatica
    Infatti lei stessa l'ha detto nella prima intervista che le hanno fatto, che all'estero i blogger sono presi in considerazione HANNO FIOR DI SPONSOR ecc
    Il suo scopo era quello, non certamente mettersi in mostra o alimentare il suo ego, credo che questi c'entri molto poco

    Per quanto riguara la sua bellezza beh a 16 anni...mai sentito parlare della "bellezza dell'asino"? ecco lei ne è un tipico esempio ;)

    RispondiElimina
  42. @anonimo: ovvio che coprire gli occhi non è opera di ingegno ehehe, del resto dal punto di vista legale sono d'accordo con te, resta il fatto che queste fescionbloggher devono capire che su internet le foto, e le informazioni, sono eterne ;-) chissà in quanti hard disk sono stoccate le peggio fetenzie (lo dico anche per il buon Richie: possono rovinare la carriera se escono al momento giusto)

    RispondiElimina
  43. Ma io mi domando...
    Fare i filmini o le foto maiale con il tuo tipo ci sta tutto (ciascuno è libero di fare come gli pare), ma porca miseria, ma non postarle!!!
    Cioè, c'è c'è...Se voi le avete messe sul blog, vuol dire che erano in giro sul web.
    E io mi domando, ma che senso ha?
    Non è fescion, non è simpatico, non è sexy (no...non lo è...almeno per me).
    L'unica cosa che penso è che sia...ESIBIZIONISTA.
    E allora, cara la mia "madonna di Cremona", evita di chiedere la chiusura di gruppi su FB o inoltrare richiesta per blindare blog, se sai che in giro hai piazzato TU determinate foto.
    Almeno sii coerente.

    RispondiElimina
  44. oddioooooo ma dove l'avete trovata???

    RispondiElimina
  45. IO TI VEDO SU FACEBOOK MISHA, IL GRUPPO NON è STATO CHIUSO!
    Ps: questa foto per me è pubblicabilissima, dato che è stata condivisa in rete da lei, al contrario delle altre, quindi non abbassare la testa misha, siamo con te! La Ferragni comunque dovrebbe ripassarsi Voltaire e i suoi concetti sulla libertà di pensiero.

    RispondiElimina
  46. Comunque se davvero come molti di voi dicono i diritti di uno scatto appartengono al fotografo che scatta la foto ad un soggetto/modello consenziente, allora col cavolo che quelle foto son della Ferragni! Gliele ha scattate il suo ex, ovviamente d'accordo con lei e se non avevano stipulato alcun contratto per la diffusione della foto (e credo non l'abbiano fatto, ovviamente) lei potrà battere i piedi quanto vuole ma non potrebbe far partire alcuna denuncia e poi vincere la causa.

    RispondiElimina
  47. Obbligo segnalare a voi questo video parodia della ferragna
    http://www.youtube.com/watch?v=ospGQAZwht8

    RispondiElimina